Store Builder realizza il primo store Fratelli Beretta

By agosto 17, 2019 Food Service, Nuove aperture

Il gruppo Fratelli Beretta incaricano Store Builder  di realizzare il nuovo il Food Shop. Store Builder per la realizzazione presso l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo si confronta con un mostro sacro della ristorazione italiana.

Il Beretta Food Shop nasce all’interno del terminal partenze in prossimità dei Gate 9-11. Il nuovo format rappresenta l’inizio del viaggio all’insegna della qualità e della bontà: un vasto assortimento Beretta sarà infatti a disposizione di tutti i passeggeri. Infatti l’assortimento propone un’ampia gamma di prodotti ricercati della tradizione gastronomica italiana, tra le più apprezzate in tutto il mondo.

Proprio per questo motivo, la realizzazione dello store ha rappresentato un passaggio delicato in quanto doveva dimostrare al meglio la perfetta commistione fra sapori antichi e concettualizzazioni moderne degli stessi.

Store Builder riesce a pieno nell’impresa affidategli da Fratelli Beretta.  Lo spazio, di circa 70 mq, si presenta come una rievocazione delle antiche salumerie della tradizione. Abbondanza di legno e materiali metallici coronano un ampio bancone in cui, dietro al vetro temprato, vengono risaltati i prodotti Beretta, veri protagonisti dello shop.

Il risultato è un progetto che riesce a coniugare e legare perfettamente la grande esperienza di Store Builder in ambito travel retail. La realizzazione è avvenuta in tempi rapidissimi, cinque giorni, e con un budget contenuto. Infatti l’azienda veneta ha maturato una profonda competenza in ambito retail. I processi di pianificazione e gestione del cantiere sono frutto di un lungo lavoro completato in questi ultimi anni.

Oggi Store Builder opera in tutta Europa, all’interno di aeroporti, department store, centri commerciali e outlet village.