ER progetta per Conad l’area “Bubble Pet”

By aprile 2, 2020 Nuove aperture, Servizi

ER spa progetta per Conad

ER spa progetta per Conad una nuova area dedicata alla cura dei cani. Il PetStore apre a Bologna il primo spazio commerciale.

Conad festeggia l’inaugurazione del punto vendita, che è sito negli spazi della galleria del Centro Commerciale Vialarga di Bologna e sarà aperto ufficialmente al pubblico a partire dal 13 giugno.

Il nuovo PetStore

La progettazione del nuovo negozio, condotta con ER spa, rientra in una strategia che prevede lo sviluppo delle vendite del PetStore Conad. Così l’azienda prevede una crescita importante del settore PET attraverso la creazione di negozi dedicati o la riconversione di spazi commerciali oggi non performanti in linea con le medie attese. I primi progetti hanno conseguito risultati eccezionali.

Un’area di vendita di 550 metri quadrati, che ER spa progetta per PetStore Conad, propone un vasto assortimento di circa 8.000 prodotti. Quindi l’area servizi Bubble Pet, studiata da ER spa, prevede toelettatura professionale, vasca lavaggio self-service e servizio lavanderia self-service per lavaggio e asciugatura di cucce in tessuto, coperte e cappottini.

La progettazione

Inoltre ER spa progetta per Conad il nuovo PetStore richiamando uno spazio domestico caldo e affettuoso. Lo stile è provenzale. I colori sono caldi e rilassanti. Il progetto nasce dall’analisi degli spazi dedicati agli amici di famiglia. I colori hanno origine dagli spazi domestici, decorazione ed altri simboli caratteristici imprimono affetto e cura.

L’area è organizzata in due locali, uno adibito alla reception ed il secondo alla toiletteria. La reception dispone di elementi informativi e di uno spazio per l’attesa. Infine La toiletteria è piacevole e rilassante. I colori sono stati calibrati per dare fiducia e rilassare i nostri amici.

Infine il progetto rispetta il livello di investimento per metro quadro previsto da Conad. I materiali e le tecniche applicative sono di tipo standard e permettono una facile replicabilità.

La progettazione è stata curata dall’architetto Roberto Carlo Fabozzi che collabora con ER spa dal 2017.