ER spa – Piani di formazione 2020-2021

By aprile 10, 2020 Formazione

ER spa sta elaborando i suoi nuovi piani di formazione che saranno pubblicati il il 30 aprile.

Le esperienze degli ultimi anni hanno visto ER spa coinvolta in piani di formazione per Enti specializzati in MBA, come la Fondazione Cuoa di Vicenza e Il Sole 24 ore. Anche le Università degli Studi di Padova e Venezia hanno richiesto la docenza di Paolo Brugioni nei progammi di orientamento al lavoro. Infine il team di ER spa ha organizzato programmi formativi in ambito retail per SpA che gestiscono canali distributivi attraverso punti di vendita.

ER spa ha anche partecipato a piani di formazione internazionali. Si cita come esempio il modulo Business Strategy and Marketing Management del programma. E’ uno Short International Programs della Fondazione CUOA organizzato in collaborazione con IBS – San Paolo (Brasile).

In particolare le tematiche affrontate relative al Retail & Distribution Management sono state: Trend di consumo e di retail, E-commerce e Social Commerce, Modelli distributivi e di canale, Tecniche di vendita.

I vari percorsi si rivelano un’occasione importante per trasmettere a manager e studenti provenienti da ambiti esperienziali e culturali diversi una visione dell’evoluzione del retail. Infatti i corsi si focalizzano sul sul contento retail europeo, delineandone evoluzione, peculiarità e prospettive di sviluppo futuro.

L’obiettivo dei nuovi corsi è quello di fornire strumenti la gestione del retail post Covid-19. Infatti ER spa intende supportare manager e aziende nello sviluppo di strategia di uscita alla depressione causata dalla pandemia. In questi mesi il team di ER spa è impegnato nell’analisi dell’impatto della crisi attuale sui consumi e sulla distribuzione.